3a43a2fb81 Il robusto Steger Granger è "Scaramouche"; in questo adattamento del romanzo di Sabatini del 1952, ed è un buon esempio del tipo di film che la MGM ha eccelso: è un'avventura in rapido movimento con colori meravigliosi, con grandi valori di produzione. <br/> <br/> Granger interpreta Andre Moreau , che osserva un amico ucciso in uno scontro a fuoco con il marchese (Mel Ferrer). Andre, ahimè, non può inseguire il marchese - non può maneggiare una spada da nessuna parte abbastanza vicino. Invece, si unisce a una compagnia itinerante di attori e diventa "Scaramouche". & Quot; Incontra romanticismo, ma ha tutto il tempo per imparare a usare una spada. Infine, lui e il marchese si incontrano di nuovo, in un lungo, emozionante scontro a fuoco che si svolge in un teatro, il momento clou del film. <br/> <br/> Film molto eccitante in spot, stupendo da guardare, con forte performance del cast Granger, Mel Ferrer e la bellissima Eleanor Parker.Un'avventura entusiasmante: se ti piacciono i film di cigno, non perderti questo! Jimmy Grainger, un tipo adorabile che era, non ha preso troppo sul serio molti dei suoi ruoli. Certamente in "Scaramouche" (più penne erudite della mia hanno avuto un sacco di problemi nel riempire il contesto storico) ha avuto un sacco di divertente e anche nei suoi momenti infelici il suo senso del divertimento non è mai stato troppo nascosto. Una bella linea in calzamaglia a righe faceva ben poco per nascondere il fatto che le sue gambe erano un po 'muscolose per uno schermitore, e il signor Mel Ferrer era molto meglio equipaggiato per impugnare la spada che fa con molta disinvoltura. Nel combattivo scontro a fuoco (che è stato un diavolo di un lungo periodo in arrivo, devo dire), lui supera ampiamente Jimmy ma cerca di perdere, quasi come se stesse scommettendo contro se stesso. La rivoluzione francese è un terreno fertile per i cineasti con buone leccornie e cattivi orribili, anche se devo dire che la signorina Nina Foch ha reso Maria Antonietta un personaggio molto più simpatico del solito. Migliaia di innocenti sono andati a Madame La Ghillotine in un salasso che è agghiacciante da contemplare 220 - alcuni anni dopo. Ma alla vita reale non è mai permesso di entrare furtivamente in "Scaramouche", ed è meglio così. Ad ogni modo, se fossi il signor Mel Ferrer, chiederei di vedere le carte dei giudici ……. Ho visto questo film per la prima volta quando è uscito per la prima volta e ho commentato ai miei amici la bellissima musica che è stata composta per lui da Victor Young. La musica è ciò che mi ha attratto, ma mi è piaciuta la storia e gli attori. Ho persino registrato la colonna sonora di un cinema con il permesso della direzione di ascoltare e sono andato a vederlo ogni volta che veniva mostrato. Alla fine, ho comprato la registrazione VHS di esso, e penso di averlo guardato 20 o più volte.Mi meraviglio ancora della bellezza di questo. Ho anche letto il romanzo due volte. È molto diverso dal film, ma questo non mi infastidisce affatto. Entrambe le storie sono attraenti. Ho ascoltato la musica su una radio di musica classica diversi anni fa e ho scoperto che potevo acquistare la registrazione. È sul mio Ipod ora, quindi posso ascoltarlo ancora e ancora con un semplice tocco. Victor Young era un genio musicale. Ottiene poco credito per la grande musica che ha composto per questo e per molti altri film per cui ha scritto musica. Se ti piacciono i grandi uomini che correvano in giro in pantaloni stretti, con i combattimenti con le spade a destra e al centro, Scaramouche è sulla tua strada. Ci sono molte scene che non sembrerebbero fuori luogo in una commedia muta e tu in effetti non fai niente. Ho bisogno di dialoghi in molte parti poiché tutto è trasmesso nei volti e nelle azioni degli attori. <br/> <br/> Accreditato con quello che è il duello più lungo sullo schermo tra Stewart Granger e Mel Ferrer, questo è un film pieno di energia illimitata, azione e uno spirito malizioso. Questa offerta del 1952 è un remake dell'omonimo film del 1923. Durante i giorni della Rivoluzione Francese, Scaramouche segue il giocherellone giocherellona André Moreau (Stewart Granger) che è il figlio illegittimo di un ricco nobile. È innamorato della giocosa e giocosa giocatrice Lenore (Eleanor Parker) che, stanca di aspettare che lui ritorni da lei, accetta di sposare un uomo benestante che la inonda di diamanti. <br/> <br/> Il giorno di il suo matrimonio Andre la vince e lei è pronta Rees per sposarlo, invece. Finiscedoverla lasciare quando il suo migliore amico Phillipe De Valmorin (Richard Anderson) è sospettato di scrivere materiale a sostegno della Rivoluzione e scrivere sotto il nome di Marcus Brutus. <br/> <br/> I due vanno in fuga e si scontrano con il miglior schermitore di tutta la Francia (che è anche il cugino della regina Maria Antonietta). Il marchese DeMaynes (Mel Ferrer) che dopo aver ucciso Phillipe fa un nemico in Andre che si allena nell'arte della scherma per vendicare la morte dei suoi amici. br /> <br/> Per sfuggire alle grinfie del Maquis, Andre incontra la troupe viaggiante di Lenore e assume l'identità del comico mascherato Scaramouche. Tutto porta a uno showdown mozzafiato in un teatro di Parigi che è un must per gli appassionati di combattimenti con la spada. <br/> <br/> Prova a vedere oltre i buchi della trama illogici e francamente stupidi che compaiono lungo la strada e ti perdi nel suo umorismo e divertimento.Fatto da un'incantevole esibizione di Janet Leigh nei panni di Aline De Gavrillac De Bourbon che potrebbe sii la sorellastra di Andre, che è anche fidanzata con i Maquis. Se sei un fan della strepitosa Stewart Granger e ami i film d'avventura pieni di romanticismo, allora questo è quello che dovresti goderti. Non entrerò nei dettagli della trama, in gran parte perché altri lo hanno fatto prima di me. <br/> <br/> Dirò che sono un grande fan dei film realizzati in Technicolor - sembrano molto più vivaci di le foto di oggi - e questo non delude. <br/> <br/> È un film ben girato, con un cast stellato; "eye candy" per ragazzi e ragazze - nelle forme di Eleanor Parker, Janet Leigh e Stewart Granger. <br/> <br/> C'è azione a-plenty, una storia d'amore (di genere) e umorismo. Cosa si può chiedere di più …? <br/> <br/> Se ami i film d'azione vecchio e spavaldo, questo è un must. <br/> <br/> 10/10
arunginma Admin replied
360 weeks ago