b0e6cdaeb1 Ho visto questo filmato intorno al 1969/70. Alcune scene sono state girate in un bar creato per sembrare un distributore di benzina. Avevo 12 anni all'epoca. Avrei guidato la mia bicicletta lungo Feather River Blvd fino al luogo in cui stavano girando. L'uovo fritto sul marciapiede che ho visto. Mia madre ha foto di lei e George Kennedy e Jim Brown sul set durante una pausa nelle riprese. Ho adorato il film … ovviamente ero un po 'prevenuto. Mi ci è voluto vedere il film quando ero più grande per capire e apprezzare questo film. L'ho visto diverse volte e non invecchia. Gli attori hanno recitato bene le loro parti. Ricorda a qualcuno del vecchio sud ed è difficile soprattutto con persone di colore in quella parte del paese. Naturalmente la nostra città e Colusa avrebbero potuto essere scambiati per una città nel sud di allora. Questo è stato uno dei miei film più memorabili di quando ero bambino. Sembra che si tratti di persone vere, che passano dall'umorismo alla tensione feroce per tornare di nuovo all'umorismo. Gli organizzatori del nord aiutano un uomo nero del sud ad essere eletto sceriffo in una piccola città (che si sente come un sacco di piccole cittadine nel sud) negli anni '60, e arriva ad affrontare la realtà dell'essere eletti. Il film mette insieme alcuni personaggi stereotipati; per alcuni di loro, abbatte lo stereotipo, e poi per altri lo lascia stare. Le persone (in bianco e nero) nella città devono scegliere tra le loro tradizioni, il loro conforto e i loro valori, mentre le tensioni aumentano quando il nuovo sceriffo cerca di fare il suo lavoro. <br/> <br/> Non è drammatico, ma è reale. … tick … tick … tick è la storia di una contea da qualche parte nel profondo sud che ha subito alcuni cambiamenti radicali sulla scia degli atti dei diritti civili e dei diritti di voto degli anni sessanta. Un nuovo sceriffo nero è stato eletto in seguito al Voting Rights Act e agli organizzatori che sono scesi dal Nord per vederlo applicato. Ma ora che Jim Brown ha il lavoro, gli organizzatori sono tornati a Nord e cosa fare ora in una situazione di competizione razziale. <br/> <br/> Una persona che fa del suo meglio per affrontare le cose è il sindaco Fredric March, che è un politico del sud della vecchia scuola, ma non è affatto uno stupido. Marzo riconosce che il vecchio ordine è sparito e la cosa che teme di più è l'interferenza del governo federale. Governerà la sua città come meglio può senza estranei, grazie. <br/> <br/> La chiave nella situazione è l'ex sceriffo George Kennedy, che è un buon vecchio ragazzo, abbastanza a suo agio con la struttura di potere bianca, ma anche un uomo onesto e fondamentalmente rispettabile. <br/> <br/> Le cose si fanno presto quando un ragazzo punk di un'altra contea incontra una bambina che sembra bianca e lascia la scena. Quando Brown arresta Bob Random il padre del bambino che è un bigwig nella contea vicina rischia di invadere la giurisdizione di Brown, il nuovo sceriffo ha una crisi nella sua mano. Cosa faranno TUTTI i residenti della contea di Collusa in questa situazione? <br/> <br/> Per molti versi questo film è una sorta di successore di In the Heat Of The Night che ha coperto molti degli stessi problemi. In The Heat Of The Night si svolge in un momento proprio sulla cuspide dei cambiamenti votati a Washington. … tick … tick … tick ha luogo dopo che tali cambiamenti sono avvenuti. Triste dire che il film vincitore del premio Oscar In The Heat Of The Night ha messo in ombra questo film, specialmente dopo che è diventato la base di una serie televisiva. … tick … tick … tick secondo me potrebbe anche essere prontamente adattato al piccolo schermo. <br/> <br/> Una cosa che in The Heat Of The Night è molto più di questo film è una punteggio musicale. Di chi è stata una brillante idea alla MGM di avere Jim Brown a cacciare Bob Random attraverso i boschi con la congregazione Mike Curb che canta Gentle On My Mind? Era così fuori posto. <br/> <br/> I tre protagonisti sono superbi nelle loro esibizioni e persone come Clifton James, Dub Taylor e Don Stroud interpretano alcuni dei bravi ragazzi che affrontano la crisi a Collusa Contea in modi diversi. Janet MacLachlan e Lynn Carlin sono le donne di supporto nelle vite di Brown e Kennedy rispettivamente. E Bob Random interpreta un brutto pasticcio del redneck. <br/> <br/> … tick … tick … tick ha ancora un grande valore di intrattenimento ed è un ritratto del nuovo Sud americano emergente, uno dei migliori fatto dal cinema americano. Un buon film drammatico sul razzismo. Questo film è molto sotto valutato a causa del suo messaggio che colpisce duramente con pochi pugni tirati. Brown offre una prestazione molto buona qui e così fanno tutti gli altri attori. Mi piace il colore della cinematografia qui, molto nitido e piacevole La sceneggiatura è un po 'insipida ma non rovina affatto il film. Non per le persone a cui non piace vedere la verità sulla bruttezza del pregiudizio e della corruzione da entrambe le gare ….. Il critico cinematografico Leonard Maltin lo ha definito "Il caldo della notte" di un uomo povero, che suona come un modo semplice per eliminare un film che in realtà è abbastanza buono ai suoi stessi termini, e non molto vicino "nel calore". della notte & quot; per quanto riguarda la trama (tranne che per la parte dei meridionali bianchi che imparano a rispettare un uomo nero). <br/> <br/> Secondo me, Jim Brown è uno degli attori più cool-trasformati-attori della sua generazione. Certo, non è Sidney Poitier, ma chi è? Qui ha dato una delle migliori parti della sua carriera, e ottiene anche un grande sostegno da un numero di attori meravigliosi, in particolare il leggendario Fredric March, che mastica il paesaggio come un vecchio sindaco litigioso e George Kennedy come l'ex sceriffo (e io Immagino che questo film sia equivalente a Rod Steiger se Leonard Maltin ha avuto voce in capitolo). Don Stroud (qualunque cosa sia successo alla sua carriera?) È inquietante come un ex-deputato razzista e qualsiasi fan di Clifton James dovrebbe farsi prendere a calci fuori dalla sua parte, come un membro klan leader che alla fine si rivela essere uno dei personaggi principali nella trama, e non è poi così cattivo. <br/> <br/> Un film sorprendentemente coinvolgente, a tratti piuttosto avvincente, con la direzione ispirata di Ralph Nelson e uno spettacolo di forza di un cast di prim'ordine . <br/> 7.5 / 10
arunginma Admin replied
359 weeks ago